Buone notizie per l'estate live!

Stampa

Concerti

The Prodigy il 15 luglio allo Sherwood Festival 09

Tutti quelli che finora pensavano che la programmazione dei concerti del main-stage per il prossimo Sherwood Festival  mancasse di quell'evento di particolare rilievo, e che in generale fosse qualitativamente inferiore rispetto agli scorsi anni saranno contenti di ricevere questa notizia con la M maiuscola: la band britannica The Prodigy farà tappa a Padova il 15 Luglio in occasione del rientro dopo qualche anno di silenzio per la promozione del loro ultimo lavoro "Invaders must die". Sherwood mette così al sicuro il "nome" che trasforma la consueta rassegna estiva in uno dei principali eventi musicali dell'estate 2009. The Prodigy sono forse il gruppo inglese che ha rivoluzionato il concetto di ’’mainstream’’: partendo da un approccio artistico e musicale prettamente underground, con una gran varieta’ di suoni, campionature e sequencer, nel giro di pochi mesi sono arrivati in cima alle classifiche inglesi e hanno raggiunto l'apice del successo con l'album "The fat of the land", vero e proprio must per migliaia di giovani, trascinato dal discusso singolo "Smack my bitch up".

In collaborazione con Zed!, Sherwood Festival porterà on stage il discusso combo inglese. Il gruppo, dopo la recente doppietta allo stadio di Wembley, parteciperà a molti festival europei presentando l'ultimo disco che sta ottenendo enormi consensi in UK dove attualmente occupa la primissima posizione nella classifica degli album più venduti.

Oltre ai Prodigy spiccano in particolare i nomi di Motel Connection, Afterhours, Negrita, Meganoidi e molti altri; inoltre si rinnova l'appuntamento con AltaVoz de Dia, senza dubbio il più interessante ed innovativo evento di musica elettronica d'Italia. Dal suo esordio nell’ottobre del 2007 fino ad oggi, AltaVoz ha organizzato i più grandi eventi realizzati in Veneto e successivamente ha allargato la sua attività conquistando prima Bologna e poi Firenze, riscuotendo ovunque un ampissimo consenso. Per questo motivo lo Sherwood Festival vuole riproporre, dopo il successo dell’estate 2008, un evento AltaVoz all’interno del Festival. Il nome dell’evento sarà AltaVoz De Dia, in quanto non si tratterà solamente di un evento notturno, ma di un happening open air che avrà inizio alle ore 17 di Sabato 27 Giugno per concludersi a mezzanotte sul main stage e continuare fino alle 4 all’interno dello spazio dance del festival.
Un evento da non perdere con il meglio della scena elettronica internazionale. Tra poco verranno resi noti i nomi degli ospiti e tutti i dettagli.

Come ogni anno il festival di Radio Sherwood si svolgerà nel parcheggio Nord dello stadio Euganeo, viale N. Rocco.

feed2 Commenti
camomilliamoci
giugno 22, 2009
87.0.66.201

Spero di assistere a qualche concerto smilies/wink.gif Finalmente una Padova con un po' di vitalità!!

albibi
maggio 19, 2009
79.16.26.250

impossibile mancare il 15!!!!!!!!!!!!1!!!!


Scrivi commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy