Meteo

19°C
Padova
Molto nuvoloso o coperto
Umidità: 68%
Vento: 6 nodi NNE
Gio

23°C
Ven

24°C
Sab

24°C
Dom

20°C

Bon voyage Monsieur Tartare

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

News

Padova perde un’istituzione della buona cucina. Si è spento infatti la scorsa notte Adriano Cesaro, per tutti “Monsieur Tartare”. Adriano aveva 65 anni, era un padre di famiglia e uno chef, ma era anche un personaggio che rendeva Padova particolare, perché solo nella nostra città si poteva andare a mangiare la tartare vivendo un esperienza diversa.

 

La particolarità di cenare da Monsieur Tartare, nell’omonimo ristorante di via Battisti prima, e via Bronzetti poi, stava nell’entrare in sintonia con Adriano, prima ancora di assaggiare la sua specialità: la tartare alla francese che lo chef aveva imparato a preparare nelle cucine parigine. Non si potevano mettere in discussione i suoi metodi, pena l’esclusione dal ristorante. Se poi si chiedeva del limone da aggiungere alla tartare, si poteva rischiare di venire alle mani.

 

Adriano era un uomo carismatico e talentuoso, da ascoltare e da apprezzare. E una volta nata la magia, nel suo locale ci si poteva sentire come a casa.

 

Nell’ultimo periodo ha gestito il ristorante Green Tennis, e con la sua scomparsa Padova ha perso un punto fermo della ristorazione. Bon voyage Monsieur Tartare.

Login

Aggiungici su Facebook!

PadovabyNight.it è presente anche su FaceBook con la sua pagina. Diventa fan e segnalaci le feste e gli eventi più interessanti!

Notizie Padova

Tutte le notizie di cronaca padovana direttamente dai reporter. Per essere sempre informati su cosa succede in città e in provincia.

Calcio Padovano

Le informazioni sportive su tutto il calcio padovano. Risultati e classifiche di tutte le categorie del calcio dilettantistico